Inaugurazione Centri Hidrata3
AREA 3: Idratazione e Salute

Giornata Mondiale dell’Acqua e inaugurazione dei primi Centri Hidrata3

Domani è una data molto importante per noi. Il 22 Marzo è infatti la GIORNATA MONDIALE dell’ACQUA, ricorrenza istituita dall’ONU nel 1992, ed è anche il giorno i cui verranno inaugurati i primi 5 Centri HIDRATA3.

E vogliamo condividere questo momento prima di tutto con te. Stiamo parlando di uno dei primi e più innovativi progetti italiani di valorizzazione dell’acqua e della corretta idratazione.

 

Hidrata3, Centri specializzati sull’acqua e benefici dell’idratazione

L’acqua è un elemento primario di vita, benessere e sostenibilità ma spesso, a tal proposito, mancano ricerca, sperimentazione e divulgazione.

A partire da questa esigenza e da questo dato di fatto nasce la startup H3.0 WATER, figlia italiana del Progetto Hunza3, il cui obiettivo fondamentale è l’informazione specializzata e scientifica sui benefici dell’idratazione.

Partner di questa avventura è la S.I.Me.T.I.P – la Società Italiana di Medicina Termale e Idrologia Pediatrica e il M.S.L.M – la Società Mediterranea della Medicina dello Stile di Vita che accompagneranno il percorso aziendale offrendo conoscenze e professionalità per approfondire gli studi sull’idratazione.

Questo nuovo progetto di valorizzazione dell’acqua ed educazione alla corretta idratazione si chiama Hidrata3 e sarà ufficialmente lanciato e presentato alla stampa a Venezia il prossimo 15 giugno in occasione del VI Congresso Nazionale dei Medici Pediatri.

 

Giornata Mondiale dell’Acqua e inaugurazione dei primi corner informativi Hidrata3

Intanto però, come ti abbiamo anticipato, il 22 marzo – Giornata Mondiale dell’Acqua – verranno aperti i primi punti informativi presso centri medici e sportivi che hanno aderito e sposato il progetto.

“Il cuore vivo e pulsante dell’intero focus aziendale Hunza3 sarà infatti il “Centro dell’Acqua Hidrata3”, luogo dove si potrà toccare con mano e conoscere in dettaglio tutto quanto si nasconde dietro al meraviglioso e spesso poco considerato mondo dell’acqua e della corretta idratazione delle nostre cellule”, spiega il fondatore Fabrizio Alemanno.

Il Kumiai di Druento (società sportiva Judo), lo Studio Marchese Purgato di Almese (osteopatia e massofisioterapia), il Medical Lab di Avigliana (Centro di Medicina dello Sport e Fisioterapia), il Team Sumin Dario di Sant’Ambrogio (negozio e squadra sportiva di ciclismo), il Vivo Fitness di Rivalta (palestra e piscina) saranno i primi centri convenzionati e inizialmente proporranno un corner con un tablet informativo sul progetto e sull’idratazione in generale.

“I miei antenati sono tutti nati tra le montagne della bassa Val di Susa, io vivo ad Almese dal 1975 – afferma Fabrizio Alemanno – e ci tenevo moltissimo che i primi centri di questa startup nascessero sul territorio locale prima di espandersi a livello nazionale ed europeo”.

Tra gli altri obiettivi della startup c’è anche quello di creare delle linee di prodotti che – partendo dall’acqua e da micronutrienti attivi naturali e fondamentali – contribuiscano a sostenere il benessere fisico e mentale, in parallelo a soluzioni Wearable (Activity Tracker) che consentano il costante monitoraggio delle attività quotidiane.

Corner convenzionati Hidrata3
Per te in anteprima alcune immagini dei Corner convenzionati Hidrata3

 

Cosa troverà il cittadino nei centri Hidrata3?

“Attualmente i nostri centri prevedono solamente un corner informativo dove al cliente verranno illustrati tutti i servizi che potrà ricevere, in attesa del lancio ufficiale – spiega il Dott. Fabrizio Purgato. In seguito offriremo, con lo stesso livello di eccellenza e professionalità che ci contraddistingue e che abbiamo apprezzato anche nel brand H3.0, tutti i servizi inclusi negli Studi convenzionati Hidrata3. Servizi specializzati che prevedono un corso di formazione in Hacqua Master: programmi individuali sull’ottimizzazione dell’idratazione quotidiana in ottica di miglioramento del proprio benessere, test di bioimpedenziomentria (BIA) per la valutazione della composizione corporea, informazioni news ed eventi sul territorio nel mondo dell’acqua, terapie termali, idropinica”.

Le strutture interessate all’apertura di un Centro o di un Corner informativo, possono contattarci al seguente indirizzo E-mail: info@hidrata3.com
Oppure visitare il Sito web: www.hidrata3.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *